La Jazzschool Studio Band, composta da molti dei migliori musicisti delle scuole superiori della Bay Area, fa parte della Community Music School, una divisione del California Jazz Conservatory di Berkeley, in California.
Questo ensemble pluripremiato addestra musicisti delle scuole superiori di tutta la Bay Area. Gli studenti sviluppano tecnica, conoscenza dello stile jazz e capacità di improvvisazione attraverso il repertorio standard e contemporaneo di big band. Questo ensemble si esibisce frequentemente e partecipa a competizioni in tutti gli Stati Uniti.
Nel corso degli anni, Jazzschool Studio Band ha suonato a Yoshi e Savanna Jazz, e festival jazz in California, New York, Seattle, Idaho, Vienne Jazz Festival in Francia, Montreux Jazz Festival, in Svizzera e Umbria Jazz Festival a Perugia, Italia. Il gruppo si esibisce regolarmente alla competizione nazionale Next Generation del Monterey Jazz Festival ogni primavera.
L'educatore, arrangiatore, compositore e trombonista Dave Eshelman dirige lo Studio Band. Dave è stato precedentemente direttore degli studi di jazz alla California State University, East Bay nella San Francisco Bay Area. Come trombonista è stato solista con le grandi band di Ray Brown, Joe Henderson, Tito Puente e Gerald Wilson. Il suo CD quartettiano Mystique presenta John Abercrombie, la chitarra, John Patitucci, il basso e il batterista Peter Erskine.
Ha registrato cinque cd come leader-compositore della Jazz Garden Big Band e quattro album jazz in associazione con Ray Brown. Dave è stato incaricato dalla San Jose Jazz Society di comporre, registrare ed eseguire Suite For Jazz Orchestra con la sua grande band al San Jose Jazz Festival. Ha scritto, diretto e registrato tre progetti di CD per Philippe Kahn con i grandi del jazz John Abercrombie, Alex Acuna, Richie Bierach, Terence Blanchard, Alan Broadbent, Patty Cathcart, Don Cherry, Paul Contos, Peter Erskine, Charlie Haden, Billy Hart, Dave Liebman, Ron McClure e John Patitucci